Il Network digitale

Ove per definizione, per “network” si intende un gruppo di individui connessi da legami sociali, di lavoro o ancora da interessi culturali o affini, quando parliamo di network digitale andiamo a identificare aziende e persone di diversi tipi, connessi per altrettanti diversi interessi e fini; per spiegare meglio il concetto di base, avremo quindi:

  • Un mondo digitale, che nel nostro caso è identificato dalla nostra piattaforma di commercio elettronico winegate.it
  • L’insieme delle aziende produttrici
  • L’insieme degli utenti e quindi dei client

Il network digitale o meglio i networks, sono quindi più ambienti ove semplicemente, si creano o si cerca di creare, i presupposti per l’incontro tra domanda ed offerta.


Dal lato dell’offerta per rendere fruibile ed esplicita ai clienti la proposta, si deve coinvolgere proattivamente l’azienda e utilizzando i servizi e le strategie digitali più opportune, valorizzare al meglio il loro profilo digitale per garantire la massima penetrazione nel mercato.
La piattaforma winegate ha comportato più di due anni di lavoro di studi di mercato, pianificazione, analisi della concorrenza, dei clienti e dei fornitori e oggi è una realtà che offre ai suoi utenti una selezione di prodotti vitivinicoli.


Con l’azienda partner che utilizza la nostra tecnologia, abbiamo quindi realizzato concretamente il nostro network digitale, al quale si affiancano tutte le altre attività connesse ai servizi.

 

Visita la nostra piattaforma www.winegate.it